A- A+
Roma
Regione Lazio, Pirozzi svela il piano anti-Zingaretti: dimissioni e nuovo voto

Regione Lazio, Sergio Pirozzi svela il piano per far cadere il neo presidente Zingaretti: dimissioni di massa e rivoto.

 

 

Il sindaco di Amatrice conferma, intercettato dai microfoni dell'Agi, le indiscrezioni sull'incredibile colpo di scena, invitando tutte le componenti di minoranza ad aderire: "L'iniziativa è una iniziativa politica piuttosto semplice, che consentirà però di scoprire tutte le carte e vedere chi veramente era d'accordo con chi: attendere la proclamazione degli eletti, e poi recarsi da un notaio per ufficializzare le dimissioni in blocco di tutti i consiglieri regionali di minoranza, dopodiché indire una conferenza stampa per spiegare a tutti quello che succederà, ovvero che la regione Lazio tornerà al voto entro 60 giorni, e che Nicola Zingaretti non potrà più ricandidarsi". "L'idea è partita da me, lo confermo - ha ribadito Pirozzi - il piccolo sindaco di Amatrice che vuole scoperchiare il banco, proprio perché non ha nulla da nascondere e neanche nulla da pretendere. Un'iniziativa di questo gente avrebbe effetti anche al livello nazionale, percheé si pone una questione delicata in tema di alleanze tra le forze politiche".

Una sfida alla leadership del neo presidente e un vero e proprio appello ai possibili alleati, che invita ad aderire all'iniziativa: "Ma senza entrare in aula - spiega ancora il sindaco di Amatrice - senza avviare la spartizione delle poltrone, delle segreterie, dei pani e dei pesci. In questo modo si metterà alle strette anche il Pd e tutto il centrosinistra, che dovrà trovare un sostituto di Zingaretti, cosa non facile visto l'andamento delle elezioni. Per chi ci sta ho già trovato il notaio, quindi l'iniziativa sarà anche a costo zero per tutti - sorride Pirozzi - per chi invece non accetterà vorraà dire invece che sono altre le dinamiche in gioco. In questo modo scopriremo anche, una volta per tutte, chi ha accordi sottobanco con chi. Io non ho necessità di poltrone, di sistemare parenti o amici, la mia è una mossa politica per riportare al voto la Regione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio regionaledimissioniparisiregione lazioromasergio pirozzizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.