A- A+
Roma
Regione Lazio, Zingaretti nomina nuovi assessori: Orneli e Pugliese in giunta

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha nominato due nuovi assessori: entrano in Giunta regionale Paolo Orneli e Giovanna Pugliese, che vanno a sostituire i dimissionari Gianpaolo Manzella e Lorenza Bonaccorsi, ora sottosegretari.

 

Paolo Orneli, laureato in Economia e Commercio, già presidente di Lazio Innova (società partecipata della Regione Lazio), assumerà le deleghe allo Sviluppo economico e alle Attività produttive. A Giovanna Pugliese invece, laureata in Letteratura italiana, che è stata Responsabile della Struttura Progetti speciali della Regione Lazio, dirigente di Zétema Progetto Cultura, coordinatrice del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura nato per valorizzare i luoghi e il patrimonio artistico regionale, andranno le deleghe del Turismo e delle Pari Opportunità.

La Giunta regionale è così composta: assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Alessandra Sartore; assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti Locali, Alessandra Troncarelli; assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati; Vicepresidente e Assessore al Coordinamento dell’Attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari (FESR,FSE,FEASR), Rapporti istituzionali, Rapporti Consiglio Regionale, Daniele Leodori; Assessore alle Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero, Massimiliano Valeriani; Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria, Alessio D’Amato; Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Mauro Alessandri; Assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessori laziogiovanna pugliesegiunta regione lazionicola zingarettinuovi assessoripaolo orneliregione lazioregione lazio assessorizingaretti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.