A- A+
Roma
"Rema Roma per la vita": una regata sul Tevere per lotta al tumore al seno

Una regata per sensibilizzare sulla lotta e sulla riabilitazione al tumore. Diciotto imbarcazioni "otto jole" si sfideranno sul Tevere, sabato 14 ottobre, dalle ore 14,30, per un'opera di promozione e sensibilizzazione della terapia multidisciplinare del tumore mammario.

In campo vip e politici

Nelle imbarcazioni donne medico, pazienti e numerose personalità della politiche e dello spettacolo tra cui l' assessore regionale Simona Baldassarre, l'ex ministro Maria Elena Boschi, le parlamentari Lavinia Mennuni e Simona Loizzo, Paola Taverna, Matilde Brandi, Antonella Savucci, l' attrice e madrina Rosanna Banfi. La kermesse sarà presentata dalla giornalista Marzia Roncacci. Sarà presente anche la Vicepresidente della Giunta Regionale del Lazio Roberta Angelilli.

Anche un convegno

La manifestazione sportiva è l'evento finale del convegno nazionale "Roma Breast Days": due giornate di approfondimento in cui medici, ricercatori, istituzioni sanitarie si confronteranno e faranno il punto sulla ricerca scientifica relativa alla terapia multidisciplinare del tumore mammario, il ruolo delle Breast Units, la riabilitazione post-operatoria e il valore dello sport. Il convegno è promosso e ospitato dalla Asl Roma 1 del Commissario Giuseppe Quintavalle nel meraviglioso scenario delle Corsie Sistine, patrimonio artistico e culturale italiano, recentemente inaugurate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Progetto è ideato da Giovanni Dal Pra, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Asl Rm1, realizzato con Arianna Pacchiarotti Direttore del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita del San Filippo neri (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) e presidente della Libera associazione Sanitari per la Prevenzione della Fertilità e Conservazione della Fertilità (Laipis). La premiazione avverrà sempre sabato alla 16,30 al Liam Club, su Lungotevere dei Mellini, 7. 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.