A- A+
Roma
Renato Zero compie 70 anni: la “sua” Montagnola lo festeggia con una targa

Buon compleanno Renato Zero: l'artista festeggia 70 anni e Roma lo festaggia con una speciale targa. L'iniziativa non è del Comune, ma del Municipio VIII e della “sua” Montagnola, quartiere dove il cantante è cresciuto e a cui è rimasto fortemente legato.

Il Consiglio del Municipio VIII ha infatti votato unanime la proposta del consigliere della Lega, Simone Foglio, di consegnare una targa di ricordo a Renato Zero. Dopo il voto Foglio su Facebook ha esultato: “È stata votata pochi minuti fa da tutto il Consiglio del Municipio Roma VIII la mia proposta per dedicare un targa al grande Renato Zero, in occasione dei suoi 70 anni! Cresciuto nel quartiere Montagnola a cui è rimasto particolarmente legato, per molti è una grande passione, un simbolo contro le ingiustizie e le angherie, vicino ai più fragili, sicuramente uno dei più grandi artisti della musica italiana”.

“Grazie Renato per quello che ci hai regalato – continua Foglio –. Quando è nata mia figlia Benedetta tenendola in braccio mi hai detto ”mo vedi de nun fa lo stronzo...”. Buon Compleanno Renà, continua a farci emozionare ancora”.

Il Comune di Roma si è invece limitato ad un semplice messaggio di auguri postato su Twitter dal sindaco Virginia Raggi: “Auguri a Renato Zero che oggi festeggia un compleanno speciale! Roma ti abbraccia!”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legamontagnolamunicipio viiirenato zerorenato zero 70 annirenato zero compleannorenato zero targasimone foglio






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.