A- A+
Roma
Riapre al Pigneto il Nuovo Cinema Aquila a tre anni dalla chiusura

Il 25 Maggio riapre al Pigneto il Nuovo Cinema Aquila con la direzione artistica di Mimmo Calopresti.

Le sale cinematografiche, chiuse da giugno 2015, torneranno ad essere un luogo di incontro, di interazione e di scambio culturale.

Tra i molti ospiti della serata inaugurale il regista Guido Chiesa, l’attrice etiope Tezeta Abraham e l’attore Francesco Pannofino, da sempre sostenitore della riapertura della sala. In questa occasione il giovane registra Fulvio Risuleo presenterà in anteprima il suo film d’esordio “Guarda in alto” alla presenza dell’intero cast.

Dal 26 Maggio partirà invece il 32° Festival del Cinema Latino Americano di Trieste: la rassegna si aprirà con il film cileno “La memoria de mi padre” di Rodrigo Bacigalupe Lazo per poi proseguire fino al primo giugno. I film saranno quasi tutti sottotitolati in italiano e l’intero evento sarà a ingresso gratuito per il pubblico.

Per tutta l’estate alla quotidiana programmazione del cinema, verranno affiancate retrospettive, omaggi, dibattiti, proiezioni mattutine e progetti formativi in collaborazioni con diverse realtà del territorio.

Il cinema sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 24.00 e la domenica dalle 16.00 alle 24.00.

Tags:
pignetoromacinema aquilacinemafilmfestivalinaugurazionemimmo calopresti







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.