A- A+
Roma
Riccardo Scamarcio sul set con l'ex Golino. La confessione: "Non sono guarito"

Riccardo Scamarcio torna, sul set, con l'ex compagna Valeria Golino. L'attore romano tra amori e delusioni, ammette: "Non sono ancora guarito".

 

Scamarcio senza limiti, 39 anni, romano, dopo la prova in "Loro" di Paolo Sorrentino torna sul grande schermo in "Euforia", pellicola in cui è stato diretto dalla sua ex compagna Valeria Golino, alla seconda prova da regista. Nel film Riccardo Scamarcio è Matteo, un businessman omosessuale, tossico e promiscuo, che si fa carico della malattia di suo fratello Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea.

E in un'intervista con Vanity Fair Scamarcio, racconta, non avrebbe proprio immaginato questa parte: "Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato. Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco". Intanto "Lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti?". Racconta che c’è stato un vero e proprio provino e che "l’idea mi faceva paura", ma alla fine "ci siamo divertiti un sacco".

Sulla fine della loro relazione decennale ammette che "è una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito". Aggiunge che "le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro". Riconosce che questa armonia è fragile: "potremmo mandarci affanculo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di cazzo".

Sul fronte politico, l’attore si dice contento del cambiamento avvenuto nel Paese. Con un unico neo: "Si parla ancora troppo poco di cultura".

Ad entusiasmarlo invece l’arrivo del nuovo direttore generale della Rai, Marcello Foa: "Sono contento, perché è uno dei pochi giornalisti italiani ad avere aperto una riflessione sulle dinamiche dell’informazione che spesso procedono per semplificazioni volgari".

Commenti
    Tags:
    riccardo scamarciovaleria golinoamoresorrentinovalerio mastrandrearomaeuforia




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

    Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

    i più visti
    i blog di affari
    Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
    Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
    di Maurizio de Caro
    Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
    di Mariella Colonna

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.