A- A+
Roma
Rifiuti, 100 mila utenti fantasma: scovati i furbetti della Tari

Dipendenti capitolini al lavoro a San Lorenzo per mappare le utenze della tassa sui rifiuti. I controlli hanno permesso di scovare nel quartiere già oltre 1.500 inadempienti, che non pagano la Tari.

 

Se si punta il focus sulle altre zone già scandagliate, però, gli utenti fantasma salgono a 100 mila. È infatti già terminata la mappatura nel Vi e X Municipio, che permetterà l'erogazione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

“Stiamo rivoluzionando in meglio la gestione dei rifiuti su Roma, servendoci della competenza, della trasparenza e della professionalità di Ama. Grazie all’importante lavoro svolto dal presidente e ad Lorenzo Bagnacani sin dal suo insediamento, è stato predisposto un piano industriale serio e puntuale che mira a fornire un servizio efficiente e di qualità ai cittadini”, spiega il capogruppo capitolino M5S Paolo Ferrara.

“L’attuale gestione di Ama sta rilanciando investimenti fermi da anni a causa della negligenza degli amministratori precedenti, soprattutto per quel che concerne la costruzione di nuovi impianti di trattamento a Casal Selce e a Cesano, per cui si attende l’esito dell’iter autorizzativo in Regione, e il rinnovamento del parco mezzi, attualmente obsoleto".

L'identificazione dei 100 mila inadempienti permetterà al Campidoglio di recuperare all’incirca 12,8 milioni di euro all’anno di tasse sui rifiuti.

Tags:
rifiutitariutentitasseporta a portapaolo ferraram5samacampidoglio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

i più visti
i blog di affari
Legittima difesa, il tabaccaio Birolo assolto dopo un'odissea lunga sei anni
di Maurizio Tortorella
Saviano si rivolge alla classe dominante: questo governo non deve sopravvivere
di Diego Fusaro
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.