A- A+
Roma
Rifiuti, apocalisse immondizia: roghi in strada nella notte di Capodanno

Cassonetti di immondizia dati alle fiamme, il Capodanno di Roma tra un rogo ed un incendio. Oltre 160 interventi dei vigili del fuoco, impegnati, dalle 20 del 31 alla mattinata dall'1, da Ostia a Cinecittà.

 

 

Notte di San Silvestro da incubo per i pompieri della Capitale, che registrano un alta percentuale di incendi: circa il 75% degli interventi totali. In fiamme per lo più cassonetti e sacchetti della spazzatura e depositi o scarichi all'aperto di materiali di scarto, ma nei roghi sono rimasti coinvolte almeno 15 auto e 7 appartamenti in periferia. Tra le zone interessate Magliana Centocelle (numerosi i cassonetti bruciati), Cinecittà e Ostia.

Una serata di festa segnata anche dall'ennesima manifestazione di dissenso, dopo il bliz con la spazzatura sotto Spelacchio, contro il sindaco Raggi, accolto da fischi sul palco del Circo Massimo. Contestata "per la vicenda rifiuti", accusa Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio.

"I filmati coi roghi dei cassonetti nella Capitale stanno facendo il giro del mondo, umiliando questa città ancora una volta - prosegue Foschi - Le altri Capitali festeggiano con feste e luci, e qui con la Raggi abbiamo una città ridotta una discarica a cielo aperto. Roma è sporca, e i romani sono stanchi di questa giunta inefficiente e arrogante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodannocontestazioneemergenza rifiutiimmondiziaraggirifiutiroghiromavigili del fuoco






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.