A- A+
Roma
Rifiuti, area archeologica diventa discarica abusiva: denunciato un Casamonica

Rifiuti pericolosi smaltiti in un'area archeologica, scoperta discarica abusiva in via Lucrezia Romana. Denunciati un bosniaco e un Casamonica.
 

L'area, circa  15mila mq, è risultata essere di propietà del Comune, che l'aveva espropriata nel 2008 per fini di pubblica utilità. All'interno scavi archeologici in pessimo stato di conservazione, sui quali venivano scaricati rifiuti speciali anche pericolosi. La discarica abusiva è stata così sequestrata a titolo preventivo, in esecuzione di un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura capitolina. Denunciati un cittadino bosniaco, sorpreso a sversare rifiuti, e un appartenente alla famiglia Casamonica che lo aveva "autorizzato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiviarea archeologicacasamonicacomunediscaricarifiutiroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.