A- A+
Roma
Rifiuti, camion beccato dalle telecamere a scaricare calcinacci: denunciato

Camion beccato dalle telecamere di un'azienda privata a scaricare illegalmente rifiuti in mezzo alla strada, in zona Prenestina, periferia est di Roma. Dalle indagine è emerso come il mezzo sia stato sorpreso più volte a sversare e abbandonare rifiuti. L’autista è stato riconosciuto e stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale.

 

Nelle immagini si vede il camion abbandonare in strada vecchi calcinacci: l'autista alza la ribalta del camioncino e lascia cadere i rifiuti con il mezzo in marcia, disseminandoli per decine di metri.

“Una scena disgustosa – la definisce il sindaco Raggi -. Grazie al lavoro del reparto Pics Supporto Ambiente della Polizia Capitolina, che ho voluto istituire proprio per contrastare questi episodi, questo incivile è stato multato e denunciato per reati ambientali. La denuncia è stata presentata dal presidente del Consorzio Stradale proprietario di questa strada”.

Grazie al video delle telecamere di sicurezza, gli agenti di polizia sono risaliti alla targa del camion: si tratta di un veicolo intestato ad una cooperativa sociale, con sede in una provincia del Nord Italia. È stata attivata una collaborazione con la Polizia Locale della provincia al fine di individuare chi guidava effettivamente il mezzo circolante a Roma.

Dall’attività di indagine è emerso come questo mezzo era stato sorpreso più volte a sversare e abbandonare rifiuti. L’autista è stato riconosciuto e individuato anche grazie al tatuaggio che aveva sul polpaccio. Si tratta di un pluripregiudicato che è stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale.

Commenti
    Tags:
    rifiuticamioninquinamento ambientalescarico illegale rifiutitelecamerecalcinaccidenunciatoraggi







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi da brivido: Stadio, Giunta e Municipio XI. Pd: “Se cade, siamo pronti”

    Raggi da brivido: Stadio, Giunta e Municipio XI. Pd: “Se cade, siamo pronti”

    i più visti
    i blog di affari
    LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
    di Mariella Colonna
    Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Darsena di Milano. Marina Militare e Associazione Nazionale Marinai d'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.