A- A+
Roma
Rifiuti, Ciaccheri minaccia: “Pronto esposto per attentato alla salute”

Emergenza rifiuti, "bomba" pronta ad esplodere. In vista dello sciopero Ama del 14 luglio il mini sindaco Ciaccheri lancia l'allarme immondizia: "Pronti ad un esposto per attentato alla salute pubblica".

 

È il grido disperato del neo presidente al Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, che, attraverso una nota, sollecita Ama e Comune ad una soluzione sbrigativa contro lemergenza immondizia: "Insieme alla Sezione Tutela Ambientale dell'VIII Gruppo di Polizia Locale sono tornato a controllare la situazione della raccolta dei rifiuti sul nostro territorio: da Piazza Caduti della Montagnola a via Costantino, cumuli di rifiuti crescono ormai da giorni contribuendo a miasmi e al proliferare di topi - denuncia Ciaccheri - A via Padre Semeria, la stessa situazione. Anche se in molti luoghi del territorio la condizione è stata riportata alla normalità, grazie al prezioso lavoro degli operatori - prosegue Ciaccheri - la soluzione è ancora troppo lontana. Occorre un impegno generalizzato della Municipalizzata, a partire dai suoi vertici, per un programma che elimini in modo repentino la drammaticità di questi giorni. Oggi, il territorio del Municipio VIII è in una crisi sanitaria di cui non si aveva memoria - afferma Ciaccheri - Abbiamo bisogno di risposte a breve per una soluzione che eviti ulteriori precipitazioni nelle prossime settimane visto anche l’avvicinarsi della data dello sciopero del 14 luglio, annunciato da tempo e certamente noto ad amministrazione capitolina e Ama.Se le condizioni della raccolta non miglioreranno nel giro del più breve tempo possibile – conclude Ciaccheri – come Istituzione di prossimità e a tutela della salute e sicurezza dei nostri concittadini, in assenza di risposte concrete, procederemo alla presentazione di un esposto per attentato alla salute pubblica".

 

Tags:
rifiutiamedeo ciaccheriminaccemunicipio viiiamaraggiespostosalute







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.