A- A+
Roma
Rifiuti, escrementi di cane per le strade di Roma: Ama contro l’inciviltà

Migliaia di escrementi di cane sui marciapiedi e i parchi di Roma: al via la campagna di sensibilizzazione “Aiutami nel momento del bisogno”, ideata da Ama d’intesa con l’Amministrazione di Roma Capitale, per sensibilizzare i proprietari dei cani alla raccolta delle deiezioni e contrastare questo malcostume.

 

"Questa campagna è rivolta in particolare a coloro che possiedono cani: sono circa 400 mila i cani su Roma. - ha detto l'assessore alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari - Quindi, questa campagna ha l'obiettivo di creare un modello di informazione, di educazione e anche di distribuzione concreta di sacchetti per risolvere questo problema in particolare nelle aree pubbliche. Noi - ha chiarito ancora Montanari - ci stiamo muovendo per cercare di affrontare ogni problematica legata al decoro della città e risolverla in modo puntuale".

"Il claim della campagna - ha spiegato il direttore operativo Ama Massimo Bagatti - pone l’accento sulla necessità di garantire a Fido un ambiente salubre, mentre il visual ha visto il coinvolgimento di numerosi dipendenti dell’azienda capitolina per l’ambiente, che hanno offerto come testimonial il proprio amico a quattro zampe".

Il messaggio dell’iniziativa, costata circa 5 mila euro, richiama la normativa vigente in materia (art. 34 del Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani) che prevede come nelle aree pubbliche sia fatto obbligo ai padroni di cani di essere “muniti di appositi sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine” e di “provvedere alla immediata e totale loro asportazione facendo uso della suddetta attrezzatura”.

Cartoline, manifesti e materiali informativi verranno forniti ai diversi municipi di Roma, ai negozi di tolettatura e agli ambulatori veterinari. Inoltre saranno distribuiti oltre 20.000 sacchetti brandizzati Ama per la raccolta di questi particolari rifiuti. Anche i due Canili Municipali della Capitale appoggeranno la campagna distribuendo il materiale informativo e riservando una fornitura di sacchetti per le deiezioni canine a quanti adotteranno un cane.

 

 

Commenti
    Tags:
    romacaniamacaneanimalicanilirifiuticampagna di sensibilizzazione





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

    Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

    i più visti
    i blog di affari
    Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
    di Marco Zonetti
    A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.