A- A+
Roma
Rifiuti, Forza Italia chiede le dimissioni di Montanari: “Inerte e incapace”

Emergenza rifiuti e verde pubblico, Forza Italia chiede le dimissioni dell'assessore Montanari di fronte all'ennesima crisi. Il capogruppo romano Davide Bordoni attacca: "Interte e incapace".

 

Immondizia ai bordi delle strade e caldo torrido in arrivo, per i romani si profila all'orizzonte l'ennesima estate da incubo. Forza Italia, tramite il proprio coordinatore capitolino, punta il dito contro l'assessore Pinuccia Montanari e dichiara: "Si prospetta un mese davvero complicato sia per i romani che per la raccolta dei rifiuti, visto che il prossimo 14 luglio è stato indetto uno sciopero da parte degli operatori Ama. Ebbene in piena estate ci troviamo con gli stessi problemi di un anno fa, naturalmente aggravati dall'inerzia e dall'incompetenza dell'Assessore all'Ambiente che da una parte continua a dichiarare che non ci sarà nessuna discarica a Roma, ma dall'altra non fa nulla per migliorare la situazione nella Capitale - accusa Bordoni - I romani ormai sono costretti a fare lo slalom tra i rifiuti non solo sui marciapiedi ma anche per strada, visto che i cassonetti traboccano di immondizia maleodorante e pericolosa per la salute dei cittadini. Vogliamo parlare del verde? Ville e parchi storici abbandonati a loro stessi senza uno straccio di manutenzione, quindi nessun sfalcio dell'erba (se non si considerano le pecore) e nessun controllo con il conseguente rischio di incendi. Rammentiamo cosa è accaduto l'anno scorso alla Pineta di Castel Fusano? Vista la 'non gestione' del verde e dei rifiuti chiediamo le dimissioni immediate dell'assessore Montanari a causa della sua manifesta incapacità".

Lo dichiara, Davide Bordoni, coordinatore romano e vice presidente della commissione Ambiente.

Tags:
rifiutiforza italiadimissionimontanaribordonicampidogliom5sroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Virginia Raggi non si arrende, vuole la funivia Eur-Magliana: per FdI è follia

Virginia Raggi non si arrende, vuole la funivia Eur-Magliana: per FdI è follia

i più visti
i blog di affari
Fabbrica del Vapore. Martedì 23 luglio dalle 19.30 “Una notte con Leonardo”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Monti pontifica contro Italia-Russia? Una buona ragione per andare avanti...
di Diego Fusaro
Avv. Alessandro Bastubbe.Tenacia e competenza per risolvere la crisi debitoria

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.