A- A+
Roma
Rifiuti: la Regione spedisce gli scarti di Roma ad Aprilia. Sventata la crisi

Aprilia salva Roma dall'apocalisse rifiuti. Accordo tra la ditta Rida Ambiente, che gestisce il Tmb di Aprilia, e la società regionale Lazio Ambiente: via libera della Regione per spedire 400 tonnellate di scarti al giorno in provincia di Latina.

 

 

L'intesa firmata consentirà ad Ama di "respirare" durante il periodo di Natale, dando in gestione parte di quei rifiuti lavorati dall'impianto, incendiato, del Salario. Parte degli scarti, portà poi essere portata nella discaarica di Colle Fagiolara, a Colleferro, gestita da Lazio Ambiente. L'accordo, secondo i calcoli di Campidoglio e Regione Lazio, dovrebbe scongiurare una crisi di raccolta e smaltimento nella Capitale nei giorni a cavallo delle festività natalizie.

Il condizionale è però d'obbligo, con lo stesso sindaco Raggi che da un lato esulta per l'accordo, mentre dall'altro frena gli entuasiasmi: ''Oggi con la sottoscrizione del contratto tra Lazio ambiente e Rida si è fatto un importante passo in avanti. Io però sono convinta che ci sia ancora molto da lavorare - ammette Raggi - perché comunque dobbiamo assicurare assolutamente Roma in tutta quella che è la gestione del quantitativo delle tonnellate che venivano lavorate all'impianto Salario che, come sapete, è andato a fuoco, c'è stato un incendio e quindi ci sarà ancora molto da lavorare''.

Commenti
    Tags:
    monnezzarifiutiromaregione lazioapriliarida ambientetmb apriliatmb salario
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    i più visti
    i blog di affari
    Michela Golia. "Storie di una bambina precoce". Casa Editrice Albatros il Filo
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.