A- A+
Roma
Rifiuti: la Regione spedisce gli scarti di Roma ad Aprilia. Sventata la crisi

Aprilia salva Roma dall'apocalisse rifiuti. Accordo tra la ditta Rida Ambiente, che gestisce il Tmb di Aprilia, e la società regionale Lazio Ambiente: via libera della Regione per spedire 400 tonnellate di scarti al giorno in provincia di Latina.

 

 

L'intesa firmata consentirà ad Ama di "respirare" durante il periodo di Natale, dando in gestione parte di quei rifiuti lavorati dall'impianto, incendiato, del Salario. Parte degli scarti, portà poi essere portata nella discaarica di Colle Fagiolara, a Colleferro, gestita da Lazio Ambiente. L'accordo, secondo i calcoli di Campidoglio e Regione Lazio, dovrebbe scongiurare una crisi di raccolta e smaltimento nella Capitale nei giorni a cavallo delle festività natalizie.

Il condizionale è però d'obbligo, con lo stesso sindaco Raggi che da un lato esulta per l'accordo, mentre dall'altro frena gli entuasiasmi: ''Oggi con la sottoscrizione del contratto tra Lazio ambiente e Rida si è fatto un importante passo in avanti. Io però sono convinta che ci sia ancora molto da lavorare - ammette Raggi - perché comunque dobbiamo assicurare assolutamente Roma in tutta quella che è la gestione del quantitativo delle tonnellate che venivano lavorate all'impianto Salario che, come sapete, è andato a fuoco, c'è stato un incendio e quindi ci sarà ancora molto da lavorare''.

Commenti
    Tags:
    monnezzarifiutiromaregione lazioapriliarida ambientetmb apriliatmb salario







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.