A- A+
Roma
Rifiuti, montagna di 77 frigoriferi rotti abbandonati. Ecco la discarica choc

Una montagna di frigoriferi, rottami abbandondati in campagna e lasciati a marcire. I settantasette elettrodomestici sarebbe dovuti essere smaltiti da una ditta, che invece li ha lasciati in una discarica abusiva.

 

I finanziari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Viterbo, nell’ambito di autonoma attività di controllo economico del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno denunciato quattro soggetti responsabili di aver abbandonato un'ingente quantità di elettrodomestici usati.
Le indagini, partite da una serie di segnalazioni, si sono sviluppate anche con appostamenti e pedinamenti, che hanno permesso di indentificare e segnalare alla Procura della Repubblica di Viterbo prima gli esecutori materiali del trasporto e dell’abbandono dei rifiuti speciali e, successivamente anche l’attività commerciale proprietaria degli elettrodomestici che avrebbe dovuto eseguire il regolare smaltimento degli stessi, secondo le regole imposte dal Testo unico dell’ambiente.

Contestualmente alla denuncia dei responsabili, è stato eseguito il sequestro dei 77 frigoriferi illecitamente abbandonati ed all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.040 euro a 6.200 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientediscaricadiscarica abusivafrigoriferi abbandondatiguardia di finanzainquinamentorifiuti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.