A- A+
Roma
Rifiuti Roma, cinghiali banchettano tra l'immondizia dei quartieri bene

Emergenza rifiuti Roma: cinghiali a banchetto in mezzo alla strada, tra i cassonetti dell'immondizia che esplodono e una scia di rifiuti lasciati a terra tra i palazzi della Roma “bene” e le automobili parcheggiate.


Un'intera famiglia di cinghiali, dieci, forse quindi, tra adulti e cuccioli, fotografata mentre rovista tra i sacchetti di cibo intorno ai cassonetti. Siamo a ridotto del parco dell'Insugherata, precisamente in via delle Benedettine, tra via Trionfale e via Cortina d'Ampezzo.

Zona della Roma “bene”, tra palazzine eleganti e giardini fioriti. Poco distanti ci sono due scuole, aperte anche in questo periodo per i campi estivi.

“Queste sono scene che gli abitanti di Monte Mario, in particolare delle zone a ridosso lo splendido parco dell’Insugherata, si ritrovano sempre più spesso ad “ammirare”, scrive Claudia Daconto, responsabile comunicazione Pd Roma, sulla pagina fb. “Sono immagini che parlano da sole: una quindicina di cinghiali che, ormai abitualmente, banchettano sotto il sole di giugno lungo i marciapiedi di Roma tra l’immondizia non raccolta mentre i bambini raggiungono a piedi la scuola distante pochi passi”.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinghialiimmondiziamonte marioraggirifiutiroma






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.