A- A+
Roma
Rifiuti Roma, “Città in stato pietoso”. La 5Stelle Meleo: "Incapaci a gestire"
Roma nel caos rifiuti

Dove sta il sindaco e la sua Giunta? Questa è la scena pietosa delle strade di Roma. L’odore dei rifiuti che marciscono al sole arriva fino alle finestre delle abitazioni.

Quella in corso non è una crisi dei rifiuti legata alla carenza di impianti (ci fosse stato o meno un inceneritore o un impianto in più di trattamento non avrebbe fatto differenza), ma una crisi dei rifiuti dovuto all’incapacità di gestire il servizio di raccolta.

"L'Ama è allo sbando"

Ama in questo momento è allo sbando, è evidente come ci siano stati grossi errori nella pianificazione delle manutenzioni ordinarie e programmate delle vetture e una carente gestione ragionata del servizio di raccolta. Questo dimostra anche come il Sindaco e la sua Giunta abbiamo palesato chiaramente incapacità di indirizzo e controllo nella gestione dei rifiuti. Durante la nostra amministrazione abbiamo avuto momenti di tensione quando degli impianti di trattamento dei rifiuti sono andati a fuoco ma non abbiamo mai sperimentato una crisi legata alla raccolta.

Il caos nonostante i miliardi di fondi

Roma è ridotta in pessime condizioni, nonostante i miliardi di euro ricevuti tra fondi giubilari e PNRR e generosi poteri commissariali. Ditemi voi se questa non è totale mancanza di capacità organizzative e gestionale.

Linda Meleo, Movimento 5 Stelle

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emergenza rifiuti romalinda meleomovimento 5 stellerifiuti roma ama






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.