A- A+
Roma
Rifiuti Roma, l'ex M5S Grancio: “Raggi prepara l'ingresso di privati in Ama”

Emergenza rifiuti, la consigliera capitolina ex M5S Cristina Grancio si scaglia contro la Raggi e la sua Giunta: “Il sindaco e l'assessore al Bilancio Lemmetti preparano l'ingresso di privati in Ama”.

 

“È giunta l’ora che il sindaco Raggi e l’Assessore al Bilancio Lemmetti rendano esplicita la loro strategia sul futuro dell’Ama, una strategia ormai evidente nei fatti. Bocciare a ripetizione i bilanci dell’Azienda e prepararsi a licenziare il sesto consiglio di amministrazione in tre anni, significa aprire un’autostrada verso il fallimento o verso l’ingresso nel capitale di Ama di un socio privato, invocato come salvatore, e destinato ad incamerare le attività profit in materia di trattamento dei rifiuti”. Così Cristina Grancio, capogruppo del Misto in Assemblea capitolina, che sottoscrive la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio straordinario dedicato ai rifiuti, già avanzata dalle altre opposizioni.

“Il giudizio dei cittadini romani sul servizio di raccolta dei rifiuti – prosegue la consigliera – reso noto oggi con le risultanze dell’indagine dell’Agenzia per il controllo dei servizi pubblici locali, ha toccato il fondo, mentre il rischio di conseguenze sanitarie è sempre più incombente. Continuare questa agonia non è più possibile e l’Assemblea capitolina dovrà scegliere un indirizzo chiaro. Il coordinamento di associazioni e comitati locali, presenti in tutti i Municipi, che ha raccolto le firme e depositato la proposta di delibera di iniziativa popolare sui rifiuti, indica la strada per una profonda ristrutturazione di Ama che ne mantiene la proprietà pubblica, e per un sistema di smaltimento dotato di impianti e finalmente efficiente. E’ ora di discutere apertamente questa e le altre strategie in campo, lo stallo che la città vive ormai da tre anni prepara solo il baratro”.

Commenti
    Tags:
    rifiuti romam5sraggilemmetticomune di romagiunta raggiamaprivati amagranciocristina grancio
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Atac, la follia: 4.500 corse perse al giorno. La classifica dei peggiori bus

    Atac, la follia: 4.500 corse perse al giorno. La classifica dei peggiori bus

    i più visti
    i blog di affari
    La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
    Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.