A- A+
Roma
Rifiuti, scoperta "città" di abusivi: 30mila utenti fantasma nel Municipio VI

Rifiuti, Ama inaugura il nuovo sistema di raccolta differenziata ed apre la caccia ai furbetti della Tari. Scoperta una "città" di abusivi nel Municipio VI: oltre 32mila gli utenti fantasma.

 

 

Ama prosegue lotta senza confini alle utenze clandestine della Capitale, con 70 addetti che hanno mappato l'intero territorio del Municpio VI alla ricerca dei "furbetti" dei rifiuti. In vista del nuovo sistema di raccolta differenziata, sono infatti state scoperte oltre 30mila utenze fantasma "Una città come Latina che non pagava per il conferimento dei rifiuti", ha spiegato Franco Carcassi, della programmazione strategica di Ama. Oltre a quelle domestiche, gli addetti di Ama hanno trovato anche 6.300 utenze non domestiche (di cui 683 nei condomini ndr) che non risultavano alla municipalizzata dei rifiuti.

 

Numeri che contribuiscono a falsare il sistema di raccolta di Ama, non pensato secondo le reali esigenze del quartiere ma anzi affossato e messo sempre più in crisi da molti evasori. Un'importante scoperta accolta con favore anche dall'assessore Montanari, che ha dichiarato: "Il grandissimo e rapidissimo lavoro che Ama ha fatto ci ha permesso di scoprire un'intera città di utenza fantasma e ci ha fatto comprendere il perché delle continue criticità nel municipio: il sistema non era modulato per raccogliere rispetto a queste utenze fantasma", ha detto l'assessore, che ha poi aggiunto: "Grazie al lavoro di Ama il nuovo sistema sarà invece realizzato in maniera proporzionale al reale numero di utenze".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiviamarifiutiromataritassa rifiutiutenze fantasmavi municipio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.