A- A+
Roma
Rifiuti, "svolta" M5S: corvi per pulire le strade di Roma. È 1 aprile

Corvi addestrati per pulire le strade. Dopo le pecore tosaerba e i falchi anti-storni, l'M5S gioca l'ultima carta per combattere l'emergenza rifiuti e mantenere il decoro della città. Ma attenzione al primo aprile.

 

A lanciare l'ultima pirotecnica inziativa dle comune a guida Virginia Raggi è il Codacons, che svela un presunto accordo preliminare con la startup olandese "Crowbar". L'intesa sarebbe proprio finalizzata a mettere in piedi un "esercito" di volatili spazzini, addestrati a raccogliere mozziconi ed altra immondizia da terra. Secondo il Codacons, i nuovi responsabili del decoro di Roma sarebbero infatti addestrati, ogni volta che viene raccolto un mozzicone e depositato in un apposito contenitore, tramite una ricompensa in cibo.

"I mozziconi raccolti non andranno tuttavia sprecati: saranno infatti sottoposti ad un apposito processo di lavorazione e, successivamente, utilizzati per coprire le buche presenti sull’asfalto capitolino - scrive il Codacons in una nota - Il Comune di Roma ha dunque deciso di sperimentare il progetto olandese e già a partire da maggio 700 corvi 'spazzini' potrebbero invadere la capitale per ripulire strade e marciapiedi dai mozziconi di sigaretta".

 

Commenti
    Tags:
    rifiutiimmondiziam5sraggimontanariambiantistradebuche1 aprilepesce d'aprileroma







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.