A- A+
Roma
Rifiuti tossici e amianto nel terreno: bonificata area in via di Trigoria

Calcinacci, rifiuti tossici ed addirittura lastre di amianto a pochi passi dalla sede dell'As Roma. Scoperta in via di Trigoria un'area industriale di 6mila mq adibita a discarica abusiva, necessario l'intervento di Asl e Arpa Lazio.

 

Intervenuti a seguito di una segnalazione, gli agenti del IX gruppo Eur hanno scoperto al civico 248 due capanni di 500 mq ricchi di amianto. Sostanza probabilmente proveniente dai due tetti, frantumati e sfondati in diversi punti. Immediato, causa fibre di amianto nell'aria, il sequestro del terreno e dei capannoni, con relativa comunicazione di reato ambientale all'Autorità Giudiziaria. L'intero terreno è risultato disseminato di tonnellate di rifiuti speciali di ogni tipo, parti di elettrodomestici, vetri e tubi catodici, pezzi meccanici, legname, fusti vuoti, taniche con olio esausto, materassi, copertoni e cumuli di asfalto fresato. Oltre all'interdizione totale dell'area, gli agenti hanno provveduto a sollecitare i necessari interventi, in attesa della bonifica che sarà effettuata a carico del proprietario.

Tags:
rifiuti tossiciamiantoterrenoarea industraialevia di trigoriaas romaroma






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

i più visti
i blog di affari
Milano Fashion Week, al Just Cavalli evento speciale “From Capri with Love”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Migranti, arrivi ai minimi dal 2012. Il dispiacere dei padroni globalisti
di Diego Fusaro
Diciotti, nostalgici dell'Ancien Régime scatenati contro i "beceri" populisti
di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.