A- A+
Roma
Rifiuti, traffico e buche: Roma M5S in tilt. La sfida: “Riandiamo ad elezioni”

Immondizia ai bordi delle strade, traffico in tilt ed animali ad ogni angolo; la Roma targata M5S nel caos già prima della riapertura della scuole. E la deputata Pd lancia la sfida: "'Aiutiamoli': andiamo a nuove elezioni".

 

Aiutare l'amministrazione Raggi a uscire dall'impasse, ma riportando nuovamente la città al voto. È l'originale proposta-provocazione di Ileana Argentin, deputata Pd, alla luce delle ormai consuete criticità dell'estate romana. Traffico impazzito, marciapiedi pieni di immondizia e topi a spasso per le strade del centro e della periferia. Vecchi e nuovi problemi che si accavallano, travolgendo un'Amministrazione che procede a ritmi spaventosamente lenti. "Cosa succederà quando riapriranno le scuole? o quando inizieranno a cadere le foglie? - si interroga Argentin - Non ci si può muovere, non c'è sicurezza, troppe buche ed inoltre poca attenzione ai grandi eventi della capitale e al bisogno continuo dei più fragili".

 

La soluzione, quindi, "affondare" il governo pentastellato a poco più di due anni dal voto, tornando alle urne. Un atto di pietà verso il Movimento romano, ma anche, e soprattutto, verso una città in sempre maggiore difficoltà: "Riandiamo ad elezioni, il M5S di Roma ha dimostrato incapacità e inadeguatezza - accusa ancora Argentin - aiutiamoli ad uscire fuori da questa impasse visto che loro per primi non sanno come fare".
 

Commenti
    Tags:
    rifiutitrafficobuchetopiromam5svirginia raggielezionicampidoglioileana argentin


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    i più visti
    i blog di affari
    Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
    di Angelo Maria Perrino
    Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
    di Maurizio de Caro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.