A- A+
Roma
Rifiuti, ultimatum dei sindacati Ama: “Novità entro mercoledì o sarà sciopero”

Emergenza rifiuti, sindacati Ama sul piede di guerra. Scatta l'ultimatum al Comune: "Novità positive entro mercoledì, altrimenti il 5 novembre sarà sciopero".

 

I segretari generali di Fit-Cisl, Fp Cgil e Fiadel di Roma e del Lazio, in vista dell'Assemblea dei soci Ama di mercoledì, si scaglia nuovamente contro il Comune, accusato di non dare seguito "alla dichiarata posizione di mantenere l’azienda pubblica, mentre cittadini e lavoratori devono affrontare una situazione indecorosa, ormai esplosa in tutta la città”.

"I lavoratori, da tempo costretti a operare in condizioni critiche, meritano risposte concrete sul futuro della partecipata: senza l’approvazione del bilancio e lo sblocco delle linee di credito, prorogate fino al 15 novembre ma non disponibili, gli stipendi dei dipendenti e il servizio ai cittadini sono gravemente a rischio - si legge ancora nella nota conguinta - Pur consapevoli del disagio che lo sciopero dei lavoratori di Ama potrebbe provocare la posta in gioco è ben più alta: senza un intervento responsabile da parte della politica, la Capitale dovrà fare i conti con il collasso del più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali, e quasi ottomila famiglie vivranno nell’incertezza e nella preoccupazione. I tempi sono stretti, chiediamo per l’ennesima volta risposte urgenti”.

Commenti
    Tags:
    rifiutiultimatumsindacatiamaraccolta rifiutiemergenzascioperoromacampidogliom5s







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.