A- A+
Roma
Rinviato a giudizio, il re del Lazio Zingaretti lo nomina Dg della Asl Rm5

Giorgio Santonocito, già commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, e rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, è stato nominato a luglio da Zingaretti Direttore Generale della ASL Roma5 di Tivoli.

Scelto in una rosa di 17 candidati in un elenco redatto ad aprile da una Commissione di Esperti istituita con decreto del Presidente T00023/2019 e composta da Giampaolo Grippa, designato da A.ge.na.s.; Francesco Longo, professore associato Dipartimento Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università Bocconi; Alessandro Bacci, Direttore della Direzione regionale Affari Istituzionali, Personale e Sistemi Informativi della Regione Lazio.

E’ datata 6 dicembre 2018 invece la notizia che la Procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio dell’ex direttore generale dell’ospedale Garibaldi, Giorgio Santonocito, per un incarico da 40 mila euro conferito nel 2015 e prorogato nel 2016 come medico esterno alla dottoressa, ed ex assessore allo sport della giunta Bianco, Valentina Scialfa, che non è indagata. A renderlo noto il Codacons, rappresentato dall’avvocato Carmelo Sardella, che sulla vicenda aveva presentato un esposto alla Procura e una segnalazione all’Anac, e che è parte lesa nel procedimento. «Avevamo visto giusto», afferma Giovanni Petrone, presidente regionale del Codacons, che esprime «soddisfazione per il lavoro svolto dalla magistratura».

Questa notizia non ha evidentemente preoccupato nessuno alla Pisana. Non si spiega infatti come alla Commissione di Esperti e soprattutto a Nicola Zingaretti possa essere sfuggita una simile notizia quando ha posto la sua firma alla nomina di Santonocito, a maggior ragione ora che il partito di cui è segretario si appresta a governare con un Movimento che del giustizialismo ha fatto un cavallo di battaglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asl rm5nicola zingarettirinvio a giudiziosalutesanitàzingarettizingaretti segretario pd






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.