A- A+
Roma
Ristoranti Roma, la truffa di pesce e carne congelati venduti come freschi

Cibi congelati serviti come freschi, o alimenti e bevande venduti senza autorizzazione: sono solo alcune delle violazioni riscontrate durante il week end da parte della Polizia Locale.


Nelle serate di venerdì e sabato sono stati oltre 400 i controlli dei gruppi I Centro, II Sapienza e GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) che hanno interessato il rispetto dell’ordinanza anti-alcool, le soste irregolari e un’ampia serie di accertamenti sulle attività commerciali di Trastevere e San Lorenzo.
In due locali alle spalle di piazza Trilussa sono state riscontrate gravi irregolarità che hanno portato al deferimento all’Autorita Giudiziaria del titolare di un ristorante, che vendeva carne e pesce congelati mentre sul menu erano indicati come freschi. Sono stati sequestrati oltre 200 kg di alimenti. Un altro esercente ha ricevuto sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro perché vendeva bevande, alcolici e cibi senza autorizzazione. 
In zona San Lorenzo sono state svolte una serie di verifiche su numerose attività, con particolare attenzione alle norme in materia edilizia e sul rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. Accertamenti in tal senso sono tuttora in corso. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carnecibopesceristorantiromatruffa alimentarevigili urbani






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.