A- A+
Roma
Rogo rifiuti Salario, Fontana gela Raggi: "Insultati da M5S, valuteremo aiuto"
Attilio Fontana

Il sindaco di Roma Virginia Raggi fa un appello a tutte le istituzioni e alle altre Regioni per avere un supporto per gestire i rifiuti dopo l'incendio dell'impianto Tmb di Ama in via Salaria ma il governatore della Lombardia Fontana attacca: “È curioso, ci hanno detto per mesi che siamo degli inquinatori”.

 

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombarda, si è detto curioso della richiesta del sindaco di Roma e, a margine della Conferenza delle Regioni, ha risposto a chi gli chiedeva se la Lombardia sarebbe disponibile a rispondere alla richiesta di aiuto per accogliere i rifiuti della Capitale: “È curioso questo appello dopo che ci hanno detto per mesi che siamo degli inquinatori perché usiamo dei termovalorizzatori. Valuteremo".

“A questo punto bisogna chiarire – aggiunge Fontana – perché se i termovalorizzatori inquinano, e quindi la risposta sarebbe ‘no’, non possiamo contribuire ad inquinare ulteriormente l’aria della mia regione. Se invece si riconosce che i termovalorizzatori non inquinano in maniera preoccupante allora il discorso si potrà rifare”.

Fontana ha spiegato che “la Lombardia è sempre molto solidale con le altre regioni, ma a volte quando si chiede solidarietà da parte delle altre regioni, magari uno si aspetterebbe una risposta più positiva”.

Commenti
    Tags:
    rogosalarioincendio tmbromarifiutilombardiaraggifontana







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.