A- A+
Roma
Rom a Casal Bruciato, la Procura indaga per istigazione all’odio razziale

Procura di Roma sulle tracce di Casapound e residenti violenti. Aperto un fascicolo sulla protesta di Casal Bruciato contro una famiglia rom, si procede per il reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale".


Una prima informativa della Digos è stata depostata a piazzale Clodio, con i magistrati che sarebbero intenzionati a procedere per il reato così come sancito dall'articolo 604 bis del codice penale. Al momento il fascicolo è contro ignoti, ma gli inquirenti proseguiranno nell' analisi dei video. La Questura ha già identificato alcuni di quelli che hanno insultato i nomadi, compreso chi ha rivolto minacce sessiste alla donna rom.

Commenti
    Tags:
    casal bruciatoromnomadicasapoundodio razzialeprocuraindaginicase popolariprotesta casal bruciatoraggicampidogliom5s







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.