A- A+
Roma
Rom “sfrattati” dall'ex cartiera: via tutti perchè il Comune non paga

Nomadi sgomberati dall'ex cartiera di via Salaria, trasformata dal Comune di Roma in un centro per l'emergenza abitativa. Lo stabile, di fronte a Fidene, è di proprietà del Poligrafico dello Stato che vanta, nei confronti dell'amministrazione capitolina circa 4 milioni di euro di risarcimento. E così circa 400a rom, alloggiati da alcuni anni nell'immenso complesso, vengono “sfrattati”. Si tratta perlopiù di famiglie con minori: al momento dello sgombero, da parte degli uomini del gruppo Spe della Polizia Locale di Roma Capitale i minori presenti erano una quarantina.
Alle famiglie allontanate, è stata offerta assistenza alloggiativa, da parte della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale.‎ Assistenza gia' accettata nei giorni scorsi da circa 300 persone.‎
All'interno dello stabile abitava anche un uomo agli arresti domiciliari, che però non è stato trovato: non potendo dichiarare un nuovo indirizzo di residenza, l'uomo e' evaso evitando cosi' di tornare in carcere.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ex cartiera via salarianomadipoligraficopolizia localeromsfrattosgombero






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.