A- A+
Roma
Roma 2024, cercasi volontari per gli Europei di atletica: al via le selezioni

Iniziano ufficialmente le selezioni per i volontari che prenderanno parte al progetto “Roma 2024 Volunteers” e parteciperanno con un ruolo operativo ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024, in programma dal 7 al 12 giugno del prossimo anno. 

Realizzato dalla Fondazione EuroRoma 2024, che cura l’organizzazione degli Europei, con il supporto di Humangest, Agenzia per il Lavoro di SGB Humangest Holding, il progetto ha già raccolto fin qui circa 1.500 candidature che, da oggi, inizieranno ad essere vagliate in vista della selezione finale.

Evento internazionale

Gli Europei di Atletica saranno uno degli eventi sportivi internazionali più importanti tra quelli in programma nel 2024 in Italia e rappresentano un’occasione irripetibile per riunire la comunità mondiale degli appassionati di sport. L’entusiasmo e l’attesa per l’evento sono testimoniati dalla partecipazione globale al progetto “Roma 2024 Volunteers”: più di 400 candidature sono arrivate infatti da altri Paesi d’Europa e del mondo, con richieste provenienti da tutti i continenti.

Le candidature

Le candidature resteranno aperte fino al prossimo 31 dicembre. Le persone intenzionate a prendere parte al progetto “Roma 2024 Volunteers” dovranno compilare il form disponibile sul sito https://eventi.humangest.it/job-seekers.php. Il team di recruiter di Humangest contatterà individualmente tutti i candidati e organizzerà dei colloqui conoscitivi. Gli oltre mille volontari che saranno selezionati riceveranno alcuni benefit esclusivi: l’ingresso alle competizioni sportive previste durante gli Europei di Atletica, l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest ed EuroRoma 2024, una divisa ufficiale che sarà assegnata a ogni volontario e la partecipazione al party di chiusura.

Corso di formazione

A seguito della fase di selezione i volontari seguiranno un primo corso di formazione generale, sia online che in presenza, e verranno poi assegnati a specifiche aree funzionali legate all’organizzazione dell’evento: Accreditamento, Servizi per gli spettatori, Competizioni, Protocollo e Cerimonie, Media-Comunicazione, Area Medica-Antidoping, Alberghi, Logistica, Trasporti, Venue, Ospitalità, Servizi Sponsor e Marketing. Una parte dei volontari verrà inoltre messa a disposizione della città, presso postazioni strategiche, e si occuperà di curare i servizi informativi e turistico-culturali in vista degli Europei.

Tutte le info

Altre informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (www.roma2024.eu/volontari) e di Humangest (www.humangest.it). I requisiti necessari per partecipare:

- aver compiuto 18 anni entro il 6 giugno 2024, vale a dire entro la data di inizio di Roma 2024 (o comunque aver compiuto la maggiore età all’inizio dell’esperienza da volontario, in caso di attività collaterali);
- essere cittadini italiani con conoscenza della lingua inglese o cittadini di altre nazionalità con conoscenza della lingua inglese e italiana, livello base;
- godere dei diritti civili e politici;
- garantire una disponibilità minima di partecipazione all’evento sulla base delle date del calendario ufficiale e/o degli eventi collaterali.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.