A- A+
Roma
Roma 2024, i giochi all'Eur: qui tre discipline olimpiche

"Le Olimpiadi sono un grande sogno per Roma. L'Eur potrebbe ospitare tre discipline olimpiche, la pallavolo al Palaeur, il Triatlon al laghetto e l'hockey su prato al Tre Fontane, quindi attendiamo fiduciosi la decisione dell'anno prossimo sperando che Roma e quindi l'Eur possano ospitare i giochi olimpici".
Così Roberto Diacetti, presidente di Eur Spa, a margine dell'evento Sport in Famiglia al laghetto dell'Eur. "Stiamo elaborando il piano strategico della società, lo faremo concordemente con i soci, quindi il Mef e il Comune di Roma, lo presenteremo a giugno e in quella fase individueremo anche le linee di sviluppo, i modelli di governance e come approcciare a un mercato come quello congressuale che è molto competitivo e quindi esigerà probabilmente una partnership con privati o anche la possibilità di guardare ai privati come partner stabili della società. Vendendo il 40% del patrimonio di Eur Spa, i ricavi sono diminuiti del 40% ma non sono diminuiti del 40% i costi, quindi la società è chiamata comunque a razionalizzare i propri costi. Lo stiamo facendo cercando però di rimanere come motore di sviluppo di quest'area. Non solo come gestore di patrimonio, quindi, e come gestore di un business quale quello congressuale, ma come player di sviluppo di questo quadrante della città che regalerà grandi soddisfazioni ai cittadini romani, per uno sviluppo che non guarda solo al settore congressuale ma anche all'intrattenimento e allo sport, con il luneur, l'acquario e lo sfruttamento di spazi come questo del laghetto".

Tags:
eurroma 2024



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Labrador, Golden e Terranova follia: ecco il segreto dei cani che salvano vite

Labrador, Golden e Terranova follia: ecco il segreto dei cani che salvano vite

i più visti
i blog di affari
Berlusconi, sindrome di Stoccolma verso i suoi aguzzini Ue?
di Diego Fusaro
2° edizione "Il sacro perduto" de "i tre obsoleti"
Natale? Bastano 5 mosse per essere perfetta
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.