A- A+
Roma
Roma 2024, i giochi all'Eur: qui tre discipline olimpiche

"Le Olimpiadi sono un grande sogno per Roma. L'Eur potrebbe ospitare tre discipline olimpiche, la pallavolo al Palaeur, il Triatlon al laghetto e l'hockey su prato al Tre Fontane, quindi attendiamo fiduciosi la decisione dell'anno prossimo sperando che Roma e quindi l'Eur possano ospitare i giochi olimpici".
Così Roberto Diacetti, presidente di Eur Spa, a margine dell'evento Sport in Famiglia al laghetto dell'Eur. "Stiamo elaborando il piano strategico della società, lo faremo concordemente con i soci, quindi il Mef e il Comune di Roma, lo presenteremo a giugno e in quella fase individueremo anche le linee di sviluppo, i modelli di governance e come approcciare a un mercato come quello congressuale che è molto competitivo e quindi esigerà probabilmente una partnership con privati o anche la possibilità di guardare ai privati come partner stabili della società. Vendendo il 40% del patrimonio di Eur Spa, i ricavi sono diminuiti del 40% ma non sono diminuiti del 40% i costi, quindi la società è chiamata comunque a razionalizzare i propri costi. Lo stiamo facendo cercando però di rimanere come motore di sviluppo di quest'area. Non solo come gestore di patrimonio, quindi, e come gestore di un business quale quello congressuale, ma come player di sviluppo di questo quadrante della città che regalerà grandi soddisfazioni ai cittadini romani, per uno sviluppo che non guarda solo al settore congressuale ma anche all'intrattenimento e allo sport, con il luneur, l'acquario e lo sfruttamento di spazi come questo del laghetto".

Tags:
eurroma 2024







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.