A- A+
Roma
Roma, 79 minuti per 8 chilometri: traffico infernale sul Raccordo Anulare

Un tamponamento tra due veicoli sul Grande raccordo anulare di Roma avvenuto questa mattina intorno alle otto fra via della Magliana, via Ostiense e via Isacco Newton in direzione Fiumicino ha fatto sprofondare nel caos il traffico intorno alla città.

Secondo i tabelloni che segnalano i tempi di percorrenza tra varie uscite del raccordo, nel momento di massima intensità del traffico, per raggiungere Fiumicino dall'Ardeatina erano necessari 79 minuti. Rallentamenti e code, come fa sapere la sala operativa dell'Anas, anche in direzione Roma.

Questa mattina, per lavori sulle condutture d'acqua, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per allagamento la galleria della Nuova Circonvallazione Interna della Tangenziale est con code e traffico intenso fra lo svincolo A24 in direzione Roma e via Nomentana.

Appena ieri TomTom, l'azienda che produce navigatori, aveva annunciato i risultati italiani e mondiali del TomTom Traffic Index, una analisi del traffico veicolare relativa al 2018 e Roma non era solo risultata la città più congestionata in Italia, ma addirittura tra le più trafficate al mondo. I cittadini della Capitale trascorrono infatti in media il 39% di tempo in più nel traffico rispetto alle condizioni ideali.

Commenti
    Tags:
    romatraffico romagrande raccordo anulareanasardeatinafiumicino







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.