A- A+
Roma
Roma a 30 all'ora: Gualtieri inaugura “isole lente” già operative. Il bluff
Gualtieri inaugura la Zona 30 a Casal Monastero

Roma a 30 all'ora: “nella splendida cornice “di Casal Monastero il sindaco Roberto Gualtieri inaugura il più grosso tentativo mal riuscito di plagio politico amministrativo della storia di Roma. Nel quartiere modello ai confini del Gra, l'intervento che la propaganda ha promosso come “prima zona 30” in realtà porta la firma del Movimento Cinque Stelle.

A “denunciare” il plagio è Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio ma anche ex assessore ai Lavori Pubblici e ai Trasporti con Virginia Raggi. La Mele non ci sta all'esproprio dei lavori e al sindaco in versione “Quark” che impazza sui reel di Instagram e sui video di TikTok risponde per le rime: "Tutto come previsto: l'inaugurazione dell'Isola Ambientale e Zona 30 di Casal Monastero è stata il solito monologo in stile Gualtieri. Una tirata in cui si è limitato a esaltare quanto fatto dalla sua Giunta negli ultimi sette mesi, senza disturbarsi a citare tutti i progetti approvati negli anni passati. Men che meno è stato fatto riferimento ai veri autori del bando, ossia la Giunta Raggi: basti pensare che tutte le Zone 30 citate oggi da Gualtieri sono state ideate da noi”.

Il cantiere di via Ratto delle Sabine avviato nel 2022: c'è il documento

E non paga, allega alla sua protesta anche la determina dirigenziale n. 14 del 2022 con la qualeRoma Servizi per la Mobilità ha nominato il direttore operativo per il cantiere di via Ratto delle Sabine, quarto lotto di altrettante zone a 30 all'ora volute dalla precedente Giunta. Come si evince dal documento il progetto è stato avviato nel 2019. E che fa Gualtieri nel 2024? Semplice, si intesta la prima zona 30 affermando che “Abbiamo presentato la prima “zona 30”, una iniziativa che vogliamo estendere e diffondere in tutta la città. L’intervento mostra come anche piccole opere come questa possano migliorare non solo la sicurezza stradale ma anche il rapporto di tutti noi con lo spazio dove abitiamo”.

 

 

Aventino, Casal Bertone e Ostia Antica: Gualtieri annuncia zone 30 già operative

Quindi annuncia che la città ne avrà presto altre, all'Aventino, a Casal Bertone a Ostia Antica e al Quadraro Vecchio. Ma bastava “navigare” anche a 30 all'ora per trovare negli archivi del Comune una delibera del 10 dicembre 2019 con la quale Raggi&Co approvavano i progetti definitivi di “riqualificazione ambientale” per zone “a modalità lenta” proprio per Casal Bertone e Ostia Antica. Delibera regolarmente approvata dal Consiglio Comunale. Peccato che le zone a 30 all'ora di Casal Bertone, Ostia Antica, Quadraro Vecchio e via delle Terme Deciane siano già ultimate.

linda meleo
 

Linda Meleo: "Perchè non fa un giro per Roma invece di fare video imbarazzanti"?

“Il commento di Linda Meleo è feroce: “Al sindaco basterebbe fare un giro per Roma per vedere che le isole a 30 all'ora sono belle e pronte. Invece di appropriarsi del lavoro degli altri sull'onda del trend di Bologna, dovrebbe mettersi seduto e studiarne e realizzarne di nuove invece di perdere tempo a raccontare frottole ai romani. A vedere i suoi video viene un certo imbarazzo: questo è un chiaro caso di plagio”.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.