A- A+
Roma
Roma, a Capodanno si corre alla “Mooney we Run Rome”: partenza alle 14

Cresce l'attesa per la maratona “Mooney We Run Rome”, giunta alla sua XI edizione, che si terrà come di consueto il 31 dicembre alle 14. Tra i partecipanti ci saranno anche nomi illustri dello sport come il maratoneti Daniele Meucci, che ha vinto la corsa nel 2013 e nel 2018, Daniele D'Onofrio, Yassin Bouih, Stefano La Rosa, Marouan Razine e Freedom Amaniel. Tra le donne le principali maratonete in gara sono Sofiia Yaremchuk, Giulia Aprile, Sveva Fascetti, Alessia Tuccitto e Ilaria Sabbatini.

La corsa prevederà tre categorie: 10 km competitiva, la 10 km non competitiva e la 5 km non competitiva. In tal modo vi potranno partecipare anche i maratoneti non professionisti. Le corse cominceranno alle ore 14 dalle Terme di Caracalla. L'evento è organizzato da Atleticom Asd, sotto l'egida di Fidal, la Federazione Italiane dell'Atletica Leggera.

Il percorso

Il percorso attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale. Dopo aver lasciato le Terme i concorrenti correranno verso piazza Venezia, passando per il Circo Massimo e per il Colosseo. Poi entreranno in via del Corso, passando per piazza di Spagna e arrivando a piazza del Popolo. Da qui saliranno al Pincio, passeranno per villa Borghese, scenderanno in via Veneto, e torneranno in via dei Fori Imperiali e torneranno alle terme, passando per il Colosseo e per il Circo Massimo. Le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico già prima delle 14

Come partecipare

Per iscriversi basta andare sul sito ufficiale di We Run Rome e iscriversi. L'iscrizione alla corsa da 10 km competitiva o non competitiva costa 25 euro. L'iscrizione a quella da 5 km costa invece 18 euro. C'è tempo fino alle 21 del 29 dicembre per iscriversi alla corsa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
31 dicembrecapodannocorsamaratonamooney we run romepartenzaromawe run rome






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.