A- A+
Roma
Sparatoria Roma Cinecittà: ucciso in una rapina il boss dei “pesciaroli”

“Roma non è Gotham City”, si è affrettato a dire il Capo della Polizia, Gabrielli dopo il delitto di Luca Sacchi. E a pochi giorni di distanza resta a terra un altro cadavere. E' quello di Ennio Proietti, rapinatore, ucciso dalla pistola del complice Enrico Antonelli durante una rapina martedì sera al Tuscolano.

Ancora sangue e pistole, per un rapina ad una tabaccheria che avrebbe fruttato pochi soldi e che è finita in tragedia per la reazione del titolare del negozio. Di fronte ai due armati, il signor Zhou, il cinese che ha rilevato il bar, ha reagito ed è nata la classica colluttazione durante la quale, il complice di Enrico Antonelli, una storia di rapine e sequestri di persona negli Anni 80, è morto. Nel suo passato la lotta contro la Banda della Magliana, del clan dei Pesciaroli di Monteverde e 30 anni di carcere per il sequestro del re del caffè Palombini.

I ieri sera a ha chiuso la sua carriera criminale insieme a un “collega rapinatore ferito grave e arrestato da un poliziotto mentre tentava di lasciare la scena del delitto. Grave anche il cinese titolare del bar tabaccheria.

Roma non è Gotham City ma poco ci manca. Da gennaio in ordine: Manuel Bortuzzo, il carabinieri Mario Cerciello Rega, l'ultras Diabolik e Lica Sacchi. Solo Bortuzzo si è salvato, per gli altri le pistole hanno fatto “il loro dovere”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda dei pesciarolibanda della maglianacaffè europeocinecittà estcinecittà rapinaennio proiettifranco gabrielliluca sacchirapimento palombinirapinatore ucciso a romaromromasparatoria roma cinecittàsparatoria tabaccheriatabaccheria roma esttuscolano






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.