A- A+
Roma
Roma, a Ponte Mammolo partita bonifica delle baracche in area Ryder Cup

Un'operazione di bonifica è in corso in via degli Alberini a Roma, nell'area boschiva tra le vie Togliatti e Tiburtina al confine con il fiume Aniene. Tra i rovi e la vegetazione spontanea hanno trovato posto alcune baracche di senzatetto.

In campo la Polizia Locale

Sul posto, oltre al personale del Municipio IV e dell'Ama, ci sono una decina di agenti del quarto gruppo della polizia locale di Roma con il comandante Ugo Esposito che sta dirigendo le operazioni necessarie ad allontanare le poche persone che dormivano insieme a sei gatti, uno adulto e cinque cuccioli. Messi in sicurezza persone e animali, sono cominciate le operazioni di sbancamento di due grosse baracche realizzate a pochi passi dall'Aniene. Tutta l'area sarà un hub in vista della Ryder Cup, il torneo di golf che si svolgerà a ottobre.

Mezzi e uomini

Le ruspe, già dalle prime luci dell'alba, hanno abbattuto decine di baracche, abitate da rom e senza fissa dimora. I residenti chiedevano questo intervento da almeno 10 anni. La Ryder Cup è stata più forte di esposti e denunce: in poche ore l'area è stata completamente bonificata e ripulita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baracche ponte mammolobonificapolizia localeryder cupsgombero ponte mammolo






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.