A- A+
Roma
Roma, al bar in orario d'ufficio. Il giudice: “Il licenziamento è illegittimo”

Era stata licenziata nel maggio dello scorso anno perché scoperta a bere una camomilla al bar durante l'orario d'ufficio. Ora Letizia Beato, ex dipendente di Roma Capitale, dovrà essere reintegrata al lavoro perché il suo allontanamento risulta illegittimo.

 

A stabilirlo, la sentenza del giudice Elisabetta Capaccioli, che ha accolto il ricorso presentato dal difensore della donna, l'avvocato Giuseppe Pio Torcicollo.

Roma Capitale ora dovrà pagare le spese processuali, reintegrare la Beato e corrisponderle le “retribuzioni medio tempore maturate dalla sospensione cautelare all'effettiva reintegrazione".

Tutto ha origine dal provvedimento di sospensione immediata al servizio scattato il 21 aprile del 2017. Il giorno prima la dipendente si era allontanata per un malore improvviso dall'ufficio senza timbrare l'uscita ed era andata al bar per bere una camomilla. Nel rientrare in sede, però, la donna era caduta a terra fratturandosi un omero.

Il giudice ha sottolineato come la donna si fosse "allontanata, solo momentaneamente" dall'ufficio avendo "lasciato in stanza tutti i suoi effetti personali" e che "tra la timbratura in entrata e il tentativo di rientro in ufficio compromesso dall'incidente erano trascorsi non più di 5-6 minuti".

Tags:
romalavorodipendentecaffèbarlicenziamentogiudiceroma capitale







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.