A- A+
Roma
Roma, al via i lavori per il Giubileo: rivoluzione piazza Pia: nuova viabilità
Cantiere

A partire dalle ore 22 di venerdì 4 agosto inizieranno le prime fasi di cantierizzazione di Piazza Pia, tra Castel Sant'Angelo e via della Conciliazione.

L'intervento finanziato con 70 milioni di fondi giubilari viene eseguito da Anas grazie a una convenzione con Roma Capitale e prevede in questa prima fase l'apposizione della segnaletica necessaria per il prossimo svolgimento del cantiere.

Nuova viabilità

In particolare, la segnaletica che verrà installata questa notte entrerà in vigore a partire da giovedì 10 agosto. Ci saranno dei cambi che riguardano il quadrante compreso tra via Cola di Rienzo e viale Giulio Cesare, nel dettaglio via Duilio, via Attilio Regolo e via Fabio Massimo cambieranno il senso di marcia, dal 10 agosto fino al termine delle lavorazioni.

Lavori in corso

Il cantiere di Piazza Pia inizia a prendere forma. Da giovedì 10 agosto inizieranno i primi cambiamenti alla viabilità, per consentire ad Anas di approntare il cantiere per tutte le azioni propedeutiche come, ad esempio, la modifica dei marciapiedi e altre lavorazioni strettamente necessarie alla funzionalità dei lavori", spiegano gli assessori capitolini alla Mobilità, Eugenio Patanè, e l'assessora ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini. "Roma si trasforma, come dice il sindaco Gualtieri, per la realizzazione di un'opera che resterà patrimonio della città.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantieri giubileocantieri romachiusure romalavori in corsolavori stradalipiazza pia






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.