A- A+
Roma
Roma allagata, cittadini al buio: Acea ignora i numeri e chiede tempo

Roma sott'acqua, un weekend di pioggia mette in ginocchio la città. Acea non sa quanti sono i romani senza elettricità e chiede tempo.

 

Strade chiuse, sottopassaggi allagati e cittadini al buio. L'acqua sommerge Roma e molte zone vanno in tilt, con interi palazzi senza corrente da domenica. Nel quartiere Flaminio, nei pressi dello Stadio Olimpico, la corrente elettrica ha infatti abbandonato molti palazzi dalle 8 del mattino fino alle 3 del pomeriggio di domenica, quando l'acquazzone è andato diminuendo di intensità. E per molte altre zone della Capitale continua l'emergenza post-diluvio, nonostante arrivino da Acea le rassicurazioni del caso. Parte delle zone Appia e Ponte Lungo stanno infatti tornando alla normalità, con il 70% circa delle segnalazioni già risolte dai tecnici. Impossibile quindi per il momento quantificare le persone senza corrente, visto il continuo via vai dell'alimentazione. Per molte riparazioni bisognerà attendere l'asciugarsi dell'acqua, che ha invaso le cabine. Una situazione critica ma non così drammatica, assicurano da Acea, con diversi casi che stanno progressivamente tornando alla normalità, pioggia permettendo.

 

Tags:
romaacquaaceaelettricitàcorrenteflaminioappia




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

i più visti
i blog di affari
Timelesness. Old masters and contemporary art. Firenze Borgo SS Apostoli
di Paolo Brambilla - Trendiest
Laura Boldrini conferma: le sinistra fucsia vogliono la dittatura dei mercati
di Diego Fusaro
Rai, Carlo Freccero non se ne vuole andare. Ma il Pd insiste
di Klaus Davi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.