A- A+
Roma
Roma, allenatore aggredisce l'arbitro durante la partita dei baby calciatori
Campo da calcio

Stop alla partita e carabinieri in campo. È finito così domenica mattina l’incontro di calcio under 15 tra Asd Setteville Caserosse e Virtus Pionieri valevole per il campionato della categoria giovanissimi provinciali.

A chiamare le forze dell’ordine l’arbitro, 19 anni: "Sono stato minacciato e spintonato dall’allenatore della Virtus".

Invasione di campo

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, si era alzato dalla panchina e aveva “invaso” il campo per soccorrere uno dei suoi calciatori caduto durante un’azione di gioco e quando il giudice di gara ha alzato il cartellino giallo per ammonire quell’ingresso, non consentito senza autorizzazione, sarebbero arrivati insulti tanto da far scattare anche quello rosso. A questo punto l’allenatore si sarebbe avvicinato con tono minaccioso fino a mettergli una mano in faccia con tanto di spinta.

Paura e partita sospesa

Certo è che il giovane arbitro si è spaventato e ha ritenuto di essere in pericolo, quindi non solo ha fatto scattare i tre fischi per chiudere la partita, ma ha anche chiamato le forze dell’ordine. Intanto l’allenatore, dopo quell’epilogo movimentato, è andato via lasciando l’impianto sportivo. Magari pensava che la questione fosse finita lì, con l’espulsione e la relativa squalifica, anche perché non c’era stato nessun tipo di colluttazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tivoli che hanno identificato i presenti e raccolto le testimonianze. La questione ora potrebbe andare avanti solo se l’arbitro deciderà di presentare formale denuncia, cosa che fino a ieri sera non aveva fatto.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.