A- A+
Roma
Roma, anche le erbacce sono “fuori controllo”. Tempio di Ercole: la vergogna

Roma, due templi chiusi col lucchetto e infestati da erba alta un metro

Due templi chiusi col lucchetto e infestati da erba alta un metro e alberi schiantati dall'ultima ondata di maltempo che ha piegato Roma. Due perle dell'antica Roma, il tempio di Ercole Vincitore e il tempio di Portuno che i turisti in visita a Roma troveranno in condizioni pessime. Una cartolina della città eterna che grida vendetta per quella malagestione che ormai è diventata consuetudine.

Altro che potature e sfalci, a Roma per i lterzo anno consecutivo è tempo di mietitura. E siamo al centro della città, in via Luigi Petroselli (il sindaco che fu considerato illuminato), di fronte alla Bocca della Verità e al circo Massimo. Torna la primavera e le erbacce che il Comune chiama ”verde orizzontale” e che crescono a dismisura alla faccia del bando da 4 milioni di euro che il Comune di Roma ha varato a novembre dello scorso anno: “Dopo che Mafia Capitale aveva messo in ginocchio il settore del verde, dopo anni d’inganni, strette di mano e accordi raggiunti sottobanco, finalmente riportiamo la legalità – ha tuonato Virginia Raggi. - da lunedì prossimo saranno in azione 46 squadre per ridare bellezza e decoro a Roma.

Bellezza? Decoro? Le immagini che affaritaliani.it ha realizzato nella giornata di mercoledì 17 aprile la dicono lunga sull'efficienza della macchina comunale. E se è vero che la competenza all'interno del monumento in marmo più antico di Roma è competenza della Soprintendenza ai Beni Archeologici,la semplice manutenzione dei giardini che costeggiano i due siti archeologici, è Comunale e qui c'è la cartolina che Roma regala ai turisti nel periodo di Pasqua.

Volete visitare i due templi? Le soluzioni sono due: telefonare alla Soprintedenza e prendere appuntamento nei giorni stabiliti per le visite guidate, oppure collegarsi al sito internet turismoroma.it e aspettare che si carichi la classica pagina automatica “page not found”. Non c'è, non esiste.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bocca della veritàcaduta alberiromaroma fuori controllosoprintendenza archelogica romatempio di ercole vincitoretempio di portunoturismo romaturisti romaverde romavia luigi petrosellivirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.