A- A+
Roma
Roma apre i suoi tesori. Il 4 giugno musei gratis e escursioni per le famiglie

Torna come ogni mese la “Domenica al Museo”. Il 4 giugno, l'ingresso alle aree  archeologiche e ai musei statali sarà gratuito per tutti, mentre l'accesso non a pagamento presso i musei civici sarà riservato a coloro che potranno attestare di essere residenti nel comune di Roma.

 

La scelta è molto ampia e include attività a basso costo per adulti e bambini.


Escursione alla Riserva dell'Insugherata
Il Museo Civico di Zoologia ha organizzato una visita mattutina nella Riserva dell'Insugherata, alla scoperta dell'area naturale urbana e della sua fauna. L'escursione, adatta a qualunque età, costa 8 euro e s può prenotare telefonicamente.


Visita guidata al museo con uno storico dell’arte
L'appuntamento per gli amanti dell'arte moderna è invece alle 11 in via Francesco Crispi 24, dove uno storico dell'arte guiderà i prenotati tra le opere della Galleria d'Arte Moderna.


Giochiamo con Augusto e la sua famiglia
Ai più piccoli è riservata invece la visita all'Ara Pacis alle 17. I bambini dai 5 agli 11 anni e i loro genitori saranno invitati a ricercare i particolari nascosti sul monumento, imparando e divertendosi.


I Musei Civici gratuiti
Fanno parte dei Musei in Comune: Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Museo di Casal de’ Pazzi; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma a Palazzo Braschi; Museo Napoleonico; Casa Museo Alberto Moravia; Galleria d’Arte Moderna; MACRO - MACRO Testaccio; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.
 

 

Tags:
domenica al museogratismuseimostreattività






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

i più visti
i blog di affari
Fitch dà ordini al governo. E "Repubblica" si inchina al colonialismo Usa
di Diego Fusaro
Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano
di Milo Goj
La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.