A- A+
Roma
Roma apre i suoi tesori. Il 4 giugno musei gratis e escursioni per le famiglie

Torna come ogni mese la “Domenica al Museo”. Il 4 giugno, l'ingresso alle aree  archeologiche e ai musei statali sarà gratuito per tutti, mentre l'accesso non a pagamento presso i musei civici sarà riservato a coloro che potranno attestare di essere residenti nel comune di Roma.

 

La scelta è molto ampia e include attività a basso costo per adulti e bambini.


Escursione alla Riserva dell'Insugherata
Il Museo Civico di Zoologia ha organizzato una visita mattutina nella Riserva dell'Insugherata, alla scoperta dell'area naturale urbana e della sua fauna. L'escursione, adatta a qualunque età, costa 8 euro e s può prenotare telefonicamente.


Visita guidata al museo con uno storico dell’arte
L'appuntamento per gli amanti dell'arte moderna è invece alle 11 in via Francesco Crispi 24, dove uno storico dell'arte guiderà i prenotati tra le opere della Galleria d'Arte Moderna.


Giochiamo con Augusto e la sua famiglia
Ai più piccoli è riservata invece la visita all'Ara Pacis alle 17. I bambini dai 5 agli 11 anni e i loro genitori saranno invitati a ricercare i particolari nascosti sul monumento, imparando e divertendosi.


I Musei Civici gratuiti
Fanno parte dei Musei in Comune: Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Museo di Casal de’ Pazzi; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma a Palazzo Braschi; Museo Napoleonico; Casa Museo Alberto Moravia; Galleria d’Arte Moderna; MACRO - MACRO Testaccio; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attivitàdomenica al museogratismostremusei






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.