A- A+
Roma
Roma, arriva il congresso dei cardiologi: visite gratuite il 4 giugno

Screening cardiologici per monitorare la salute del cuore. Dal 2 al 4 Giugno 2022 si svolgerà il XXXI Congresso Nazionale dell’associazione Ance – Cardiologia Italiana del territorio, presso l’Auditorium Trevi a Piazza della Pilotta 4 a Roma.

Il 4 giugno verrà allestito uno spazio dedicato per i controlli medici attraverso strumenti di rilevazione dei principali parametri vitali e si realizzeranno screening gratuiti della fibrillazione atriale. L’obiettivo è quello di informare i cittadini sui rischi delle malattie cardiovascolari e indicare loro i comportamenti necessari per prevenire e ridurne i danni.

Il commento del presidente Andrea Spampinato

“Con il prossimo Congresso la nostra associazione vuole dare una nuova impronta al trattamento nella prevenzione cardiovascolare nel territorio - afferma Andrea Spampinato, Presidente nazionale Ance Cardiologia Italiana del Territorio – affrontando tematiche riguardanti la prevenzione cardiovascolare nel territorio, la diagnosi, il monitoraggio e la prevenzione della fibrillazione atriale, le nuove frontiere terapeutiche nel trattamento dell’insufficienza cardiaca, l’ipertensione arteriosa, la cardiologia di genere, il cuore e le droghe, le ultime ricerche epidemiologiche, cliniche e farmaco-cliniche, la riabilitazione e la telecardiologia tra ospedale e territorio. All’indomani dell’emergenza causata dalla pandemia da Covid ci è parso di urgente necessità sottolineare il ruolo sempre più incisivo del cardiologo del territorio nella realtà socio-sanitaria del Paese, proponendo e individuato un percorso di azioni utili a rafforzare e razionalizzare il collegamento con la medicina di base, con l’Ospedale, con l’Università e con altre istituzioni sanitarie a vantaggio della Salute Pubblica”, ha concluso Spampinato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardiologigratuiteromavisite






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.