A- A+
Roma
Roma-Barcellona, 1000 tifosi ospiti attesi. Pronte nuove misure di sicurezza

Sono attesi 60mila spettatori di cui almeno 1000 ospiti per il match di Champions League Roma-Barcellona. Decine le misure di sicurezza messe in atto dalla Questura.

 

È terminato nella sera di lunedì il tavolo tecnico in vista dell'incontro di calcio di martedì Roma-Barcellona.

Il match, considerato dal Questore Guido Marino “non a rischio”, a comportato l'intensificazione dei controlli e delle misure in atto nell'area dello Stadio Olimpico.

L’attenzione resta infatti alta, anche in relazione all’attuale situazione politica in Catalogna. Controlli presso gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e nei tradizionali luoghi di ritrovo, nelle aree del centro storico della Capitale. Vietati i contenitori e le bottiglie di vetro da 3 ore prima del match fino a un'ora dalla sua conclusione.

Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico.Per la tifoseria locale sarà possibile posteggiare le autovetture, oltre che nei parcheggi regolari, limitrofi allo Stadio Olimpico, nelle aree di parcheggio delocalizzate “XVII Olimpiade” e “Clodio”, considerate un’estensione dell’area riservata dello Stadio.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 18. La tifoseria ospite, potrà raggiungere l’area nord dello stadio attraversando esclusivamente Ponte Milvio. Per loro la Questura ha preparato una brochure in lingua spagnola, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, consultabile sul web o sul profilo Facebook della Questura di Roma.

Tags:
roma-barcellonacalciochampions leagueguido marinoquestura di romaromastadio olimpicosicurezzacontrollitifosi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

i più visti
i blog di affari
Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
di Diego Fusaro
Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
di Paolo Brambilla - Trendiest
Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.