A- A+
Roma
Roma, bimba morosa alla gogna sul sito del Comune: “Colpa di una delibera M5S”

Mensa scolastica non pagata, il nome di una bimba morosa, e della mamma, finiscono in mostra sul sito del Comune. Amedeo Ciaccheri, mini-sindaco del VIII Municipio, rivela: "Colpa di una delibera M5S".

 

Il presidente Ciaccheri respinge le accuse ed punta il dito contro l'Amministrazione grillina, annunciando l'avvio di un'istruttoria interno sul piccolo caso: "Questa procedura immaginata dal Comune di Roma - spiega il minisindaco a Adnkronos - avviene in automatico nel momento in cui il Dipartimento Servizi Educativi trasmette le istruttorie per morosità al municipio per farle trasmettere alla residenza dell'interessato. In caso di residenza fittizia, come è quello di via Modesta Valenti, questi documenti vengono pubblicati sul web. Si tratta di documenti ufficiali che non possono essere modificati e quindi i dati dei minori nonvengono eliminati".

 

Alla bambina di 9 anni l'ufficio recupero crediti contesta 730 euro di bollettini della mensa, attualmente non pagati. Comunque "appena appresa la notizia", prosegue Ciaccheri, "ho avviato un'istruttoria interna per accertare responsabilità e funzionari coinvolti che dovranno rispondere relativamente di eventuali procedure distorte".

 "Il nostro - spiega - è il municipio dell'accoglienza e di uguali diritti e doveri per tutti. Fortunatamente questa grave vicenda, che fa i conti con procedure volute prima del mio insediamento, è per noi l'occasione per denunciare l'urgenza di porre fine pratiche discriminatorie". "Questa mattina - dice ancora il minisindaco - importanti testate tentano il ridicolo accostamento tra l'amministrazione che guido e le procedure discriminanti messe in atto dal Comune di Lodi che nega la mensa scolastica ai bambini migranti. Sapete qual è la differenza tra il Comune di Lodi e il Municipio di Roma VIII? Che Lodi è guidata da un sindaco e una forza politica che vogliono perseguire i più deboli, mentre nel Municipio Roma VIII di fronte a un'ingiustizia come questa ci mobiliteremo per tutelare chi è più fragile garantendo uguali diritti e doveri a chiunque abiti nel nostro territorio".

Commenti
    Tags:
    romabambinamorosamensascuolacomunem5scampidoglioamedeo ciaccheri







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.