A- A+
Roma
Roma blindata a Natale: massima allerta antiterrorismo in vista delle feste

Arriva il Natale e la Questura blinda Roma: massima allerta in vista delle feste. Al via il piano di prevenzione e monitoriaggio antiterrorismo.

 

Tutti i dispositivi di prevenzione sono quotidionamente testati dai vertici di Polizia ed Esercito, per testarne l'efficienza. Le capacità di reazione dei reparti antiterrorismo di Polizia di Stato e Carabinieri, inoltre, sono state messe alla prova attraverso un'esercitazione congiunta in una cinema romano. Una simulazione utile a sollecitare ogni operatore all'inizio del turno, per ridurre al minimo i tempi di reazione nell'ipotesi in cui l'attività di prevenzione non dovesse risultare efficace. Il debriefing su questa esercitazione, si è concluso con l’auspicio del Questore Marino che tutti i cittadini possano affiancare le Forze dell’Ordine in questa attività di osservazione utile alla sicurezza di tutti.

Tags:
romasicurezzaallertaterrorismonatalefestequestura







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.