A- A+
Roma
Roma blindata. Telecamere anti-degrado in arrivo da Tor Bella Monaca all'Eur

Roma città blindata. In arrivo nei quartieri della Capitale, da Tor Bella Monaca all'Eur, telecamere anti-degrado e illegalità.

 

L'annuncio di una maggiore stretta attorno al tema sicurezza il sindaco Raggi e il Prefetto di Roma Paola Basilone, sulle orme del decreto Minnito relativamente alle città.L'obiettivo è quello di monitorare la città, dal centro fino alle zone più periferiche, grazie ad un regime capillare di videosorveglianza, che sarà a supporto delle forze dell'ordine per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e di qualsiasi forma di illegalità, oltre che perassicurare il rispetto del decoro urbano. Il posizionamento delle telecamere proposto è il frutto di un confronto con le Forze dell'Ordine e con la Polizia locale che a livello territoriale, in base agli indici di criminalità, ha individuato leseguenti aree: Parco del Colle Oppio; Parco dei Ravennati, area verdeadiacente la stazione di Ostia Antica; Giardini Nicola Calipari diPiazza Vittorio; Piazza dei Giureconsulti nel quartiere Aurelio; Nuovo Mercato Esquilino; Largo Preneste; Piazza Euclide; Piazza Benedetto Cairoli; Piazza Marconi nel quartiere Eur; Porta Maggiore; PiazzaConca D'Oro; Viale Carlo Ferdinando Quaglia a Tor Bella Monaca;parcheggio della stazione ferroviaria di Ponte Galeria; viadotto di Corso di Francia. All'individuazione hanno contribuito anche alcuni Comitati di quartiere.

Il progetto sarà esaminato insede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nonché dagli uffici del Ministero dell'Interno che valuteranno la finanziabilità del progetto.
 

 

Tags:
romasicurezzatelecameredegradotor bella monacaeurraggiprefettopaola basilone







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.