A- A+
Roma
Roma blindata. Telecamere anti-degrado in arrivo da Tor Bella Monaca all'Eur

Roma città blindata. In arrivo nei quartieri della Capitale, da Tor Bella Monaca all'Eur, telecamere anti-degrado e illegalità.

 

L'annuncio di una maggiore stretta attorno al tema sicurezza il sindaco Raggi e il Prefetto di Roma Paola Basilone, sulle orme del decreto Minnito relativamente alle città.L'obiettivo è quello di monitorare la città, dal centro fino alle zone più periferiche, grazie ad un regime capillare di videosorveglianza, che sarà a supporto delle forze dell'ordine per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e di qualsiasi forma di illegalità, oltre che perassicurare il rispetto del decoro urbano. Il posizionamento delle telecamere proposto è il frutto di un confronto con le Forze dell'Ordine e con la Polizia locale che a livello territoriale, in base agli indici di criminalità, ha individuato leseguenti aree: Parco del Colle Oppio; Parco dei Ravennati, area verdeadiacente la stazione di Ostia Antica; Giardini Nicola Calipari diPiazza Vittorio; Piazza dei Giureconsulti nel quartiere Aurelio; Nuovo Mercato Esquilino; Largo Preneste; Piazza Euclide; Piazza Benedetto Cairoli; Piazza Marconi nel quartiere Eur; Porta Maggiore; PiazzaConca D'Oro; Viale Carlo Ferdinando Quaglia a Tor Bella Monaca;parcheggio della stazione ferroviaria di Ponte Galeria; viadotto di Corso di Francia. All'individuazione hanno contribuito anche alcuni Comitati di quartiere.

Il progetto sarà esaminato insede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nonché dagli uffici del Ministero dell'Interno che valuteranno la finanziabilità del progetto.
 

 

Tags:
romasicurezzatelecameredegradotor bella monacaeurraggiprefettopaola basilone


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Esquilino-San Giovanni, tutti contro la preferenziale Atac “senza testa”

Esquilino-San Giovanni, tutti contro la preferenziale Atac “senza testa”

i più visti
i blog di affari
Gli abiti iconici che hanno fatto la storia della maison Versace
di Anna Capuano
Basta incendi: va ricostituito il Corpo forestale dello Stato
di Maurizio Tortorella
Dopo gli ANGELI di Victoria’s Secret, arrivano le DIVE di Twins.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.