A- A+
Roma
Roma bloccata, per l'M5S è tutta colpa del Governo di Salvini: l'attacco

Per il Governo Conte bis Roma è una priorità. Lo annuncia lo stesso Premier durante il discorso alla Camera pre voto di fiducia in cui ha presentato i punti de “l'Italia del futuro”. L'M5S capitolino coglie la palla al balzo e va all'attacco di Salvini, l'unico vero colpevole del mancato aumento dei poteri alla Capitale.

 

Mentre il Premier Giuseppe Conte iniziava il suo discorso alla Camera dei Deputati in cui ha divulgato quali saranno i primi punti che il neonato esecutivo giallorosso si appresterà ad affrontare, in piazza Montecitorio Fratelli d'Italia e la Lega manifestavano contro il “Governo truffa Conte bis”, così definito da Giorgia Meloni. Insieme alla leader di FdI c'era anche il leader leghista Matteo Salvini, colui che per l'M5S capitolino è il responsabile dello stop del precedente Governo e del conseguente mancato aumento di poteri a Roma Capitale.

Sulla sua pagina Facebook infatti Giuliano Pacetti, capogruppo M5S al Comune di Roma, ha immediatamente appoggiato le parole del Premier Conte e puntato il dito contro Salvini: “Il Premier Conte oggi ha già confermato che Roma per questo governo è una priorità. A Roma sarà data l'attenzione che merita anche in quanto sede delle massime istituzioni per la Repubblica. Continuiamo senza più ostacoli il percorso iniziato con il precedente governo bloccato dalle manie di protagonismo di Salvini. Più poteri per la Capitale!”.

Conte, nel suo discorso, aveva detto: “Lo sviluppo locale è un prezioso motore di crescita e sviluppo, e molti sono gli interventi che intendiamo predisporre per favorirlo. È necessario dunque rivedere il testo unico per gli enti locali, introducendo un’Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile delle città, delle città metropolitane, di Roma Capitale, il cui Statuto dovrà essere profondamene riformato, perché sia più aderente al ruolo che la città riveste, anche in quanto sede delle massime istituzioni della Repubblica”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conteconte bisdiscorso contefiducia governo al parlamentogiuliano pacettigovernogoverno contegoverno fiducia alla cameragoverno fiducia cameregoverno m5s pdgoverno pd 5 stellelegam5sm5s romapacettipdpoteri romaroma bloccataroma capitalesalvinivoto di fiducia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.