A- A+
Roma
Roma bollente. L'ondata di caldo fa volare il termometro: 36 gradi nel weekend

Meteo follia, prima pioggia, poi caldo e afa. Ma nel weekend esplode l'ondata di calore e Roma diventa bollente.

 

Fine settimana tra mare e montagna, in fuga dalla città rovente. I meterologi lanciano l'allarm e i romani preprano la grande fuga, temperature pronte ad aumentare nelle regioni del Centro-Nord e in Sardegna, dove, a partire dal fine settimana, si toccheranno i 35-36 gradi. "Si tratta di un'ondata di calore piuttosto intensa – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – che potrebbe durare diversi giorni, almeno per una settimana.” Il sito "Meteo.it" prevede infatti l'arrivo, tra venerdì e domenica, dell'alta pressione, che porterà tempo soleggiato e caldo in aumento giù da sabato, con cielo sereno e temperature che, nel mezzo della giornata, toccheranno i 34 gradi di massima e i 21 di minima (alle 5 del mattino). Termomentro che poi schizza ancora più in alto con l'arrivo della domenica, quando la massima sarà di 35 e la minima di 24.

Previsioni sulla falsa riga di quelle dell'aeronautica militare, che conferma la tendenza al rialzo e i temuti efetti dell'ondata di calore. Con punte ancora maggiori nella giornata di domenica, quando, dalle 14 alle 17, caldo e afa porteranno la temperatura a toccare i 36 gradi.
 

Tags:
romacaldotermometroondatacaloretemperaturemeteoprevisioniweekend







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.