A- A+
Roma
Roma, botticelle solo nei parchi: la giunta Raggi promette una rivoluzione

Via le botticelle dalla strada, la giunta Raggi promette di tutelare i cavalli e di spostare i tour nei soli parchi di Roma.

 

Sono questi gli obiettivi del nuovo Regolamento che il M5S ha dichiarato che verrà presto discusso in Assemblea Capitolina. L'argomento è già sbarcato in Commissione Ambiente e Mobilità congiunte alla presenza dell'assessore Linda Meleo e del delegato dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale Edgar Meyer, oltre che al capo delegazione dei vetturini.

“Tra gli obiettivi cardine della nuova normativa: evitare ogni tipo di sofferenza ai cavalli, conducendo le attività delle botticelle tradizionali in luoghi più idonei quali parchi e ville storiche” spiega Daniele Diaco sul suo profilo Facebook. Ai conducenti che non vorranno adeguarsi alle nuove regole, inoltre, verrà offerta la possibilità di optare per una licenza taxi.

Saranno quattro le aree riservate alle botticelle tradizionali: Villa Borghese, Villa Doria Pamphilj, Castel di Guido e Parco degli Acquedotti.

“Il nuovo Regolamento disciplina, in maniera chiara e circostanziata, i requisiti dei componenti della commissione medico-veterinaria, le temperature idonee per l'esercizio delle attività (non oltre i 30 gradi), l'uso dei cronotachigrafi per misurare le distanze percorse dai cavalli e molti altri aspetti a salvaguardia della salute degli animali”, chiarisce ancora Diaco.

Una normativa che si prospetta metterà fine alla lotta tra gli animalisti e la giunta Raggi, accusata in più occasioni di aver promesso senza mantenere.

Tags:
romabotticelleparchidaniele diacogiunta raggicavallicampidogliom5svirginia raggilinda meleotaxiturismo



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma nord in una nube nera: A fuoco i rifiuti del sito Ama del Salario. Paura

Roma nord in una nube nera: A fuoco i rifiuti del sito Ama del Salario. Paura

i più visti
i blog di affari
Settore Pet Food in Italia: una panoramica del mercato e dati commerciali
di Elena Vertignano
Conte in ordine! Borse su, spread giù... Il governo giallo blu si consolida
di Angelo Maria Perrino
Deficit, Francia sì Italia no: ecco il lager finanziario chiamato Ue
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.