A- A+
Roma
Roma: bufera di grandine a est, città sott'acqua: Raggi: “Scusate i disagi”

A Roma piove. Anzi, grandina come non mai, con strade sommerse dal ghiaccio caduto da un cielo illuminato a giorno. E' la tempesta perfetta con la città divisa in due. E che fa il sindaco Virginia Raggi? Va su Fb e scrive due righe che si concludono con uno gelido “Scusate il disagio”.

Da Alemanno a Marino e sino a Raggi, la maledizione delle caditoie e dei fognoli che non vengono puliti si abbatte nuovamente su Roma. E' bastata un'ora di grandine, con la città divisa in due, a est una montagna di ghiaccio e a sud solo acqua, per trasformare il primo temporale autunnale in un evento da inserire nel Guinness dei Primati in negativo di Roma.

Ma ad andare “a mollo” nell'acqua alta del Prenestino non è solo il sindaco Virginia Raggi ma anche il sistema di previsione del tempo della Protezione Civile che ieri, domenica, aveva diramato un allerta “gialla”, ignorando quello che poi il cielo avrebbe fatto cadere sulla città.

maltempo roma raggi
 

Per gli appassionati della letteratura a Cinque Stelle, ecco il post del sindaco, liberamente tratto dagli annunci della Società Autostrade su Isoradio: “Questa notte si è abbattuto su Roma un violento temporale con forti grandinate che ha causato diversi allagamenti in alcuni quartieri della Capitale, in particolare nel quadrante est. Siamo subito intervenuti con volontari, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale, e squadre del Simu e dell'Ama. Abbiamo prontamente riunito il COC, Centro Operativo Comunale, per coordinare al meglio le operazioni. Ringrazio tutte le squadre che questa notte lavoreranno senza sosta sul territorio per ripristinare più velocemente possibile la normalità. Ci scusiamo sin d'ora per i disagi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caditoiegrandinemaltempomaltempo romaromasocietà autostrade






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.